Terre di Ortona "percorsi di vini e sapori"
ORTONA(CH)– è stato presentato il progetto “Terre di Ortona, percorsi di vini e sapori”.
Il progetto cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Abruzzo ha come obiettivo la promozione e commercializzazione del territorio attraverso itinerari turistici.
Il progetto Terre di Ortona è parte del sistema di promozione turistica che l’Amministrazione Comunale sta realizzando per il territorio ortonese, i cui principali punti di forza sono rappresentati dal mare della Costa dei Trabocchi e dalle colline retrostanti a forte vocazione vitivinicola.
Nel territorio rurale sono stati individuati tre itinerari evidenziati sulla cartellonistica stradale: Mare-Monti, Transcollinare, Delle Ville e quattro sezioni di interesse: Bellezza e paesaggio, Ospitare con gusto, Dalla terra alla tavola, Storia, arte e fede.
Essi sono percorribili in auto o in moto e sono naturalmente fruibili anche in bicicletta o a piedi perché non superano i 30-35 km ciascuno, sono interconnessi tra di loro e il dislivello altimetrico è modesto, dal mare ai 200-250 metri al massimo.
La descrizione degli itinerari con le cartografie, le segnalazioni dei luoghi naturalistici e storico-artistici, delle attività di ristorazione e ricettività, di quelle di produzione e vendita dei prodotti vitivinicoli, oleari e agricoli sono tutte presenti nella guida scaricabile da questo sito web in formato PDF e in formato EPUB.
http://terrediortona.it/
Recent Comments